Natale 2019: le idee regalo per chi ama dormire

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare a diverse idee regalo per ringraziare le persone che ci accompagnano nella vita alle quali vogliamo bene. Il miglior modo di dimostrare affetto ad una persona è l’augurio di buona salute e prosperità. Niente più della qualità del sonno incide sulla felicità di una persona. Allora perché non fare qualche regalo che sia utile a creare un ambiente che stimoli il sonno e che permetta un riposo di assoluta qualità? Ti proponiamo una lista di idee regalo per migliorare la qualità del sonno da regalare per Natale. Chiunque li riceverà te ne sarà grato.

Dormire bene con gli oli essenziali rilassanti

Tra le idee regalo d’eccezione ci sono gli oli essenziali. Queste fragranze hanno proprietà rilassanti e rilassarsi è già riposare. Conciliano il sonno, ci aiutano ad entrare in uno spazio meditativo, intimo dove i pensieri si fanno più gentili sino a diradarsi per lasciarci nella braccia di Morfeo, dio del sonno. Regalare oli essenziali significa regalare un carezza e il buon auspicio di riposo. Un regalo quasi immateriale come una lettera d’amicizia o chissà, d’amore.

Coccolarsi con la biancheria di lusso

Cosa è il lusso se no l’opportunità di dormire un sonno di qualità? Certamente non e sfarzo o materiali costosi, ma più probabilmente naturali, gentili. Regalare un set di biancheria di lusso significa donare uno scrigno di coccole che concilino il sonno accarezzandoti con un velo di seta, di lino o di cotone di qualità, le cui proprietà siano in armonia con l’energia del corpo e del sonno. Un regalo speciale che dimostra attenzione e augurio di un sonno buono e un riposo intenso e ristoratore.

Guanciale ergonomico per dormire bene

Un guanciale ergonomico dà l’opportunità di fare regalo pratico e allo stesso tempo con un forte valore intimo. Sul guanciale poggiamo la testa per dormire, come da bambini la poggiavamo sul petto delle nostre madri. Un buon cuscino è il complemento di arredo più indispensabile di tutto il corredo da notte e sicuramente il più personale. Non condivisibile, se non con le persone che amiamo e con le quali condividiamo la nostra quotidianità. Il suo valore è anche certamente molto pratico in funzione di dormire con la postura corretta e non svegliarsi al mattino con un fastidioso torcicollo. Chi lo riceverà saprà sorridervi.

Kit di lenzuola e candele profumate

Lenzuola e candele profumate sono un binomio che esprime da sempre relax e un’ambiente caratterizzato da intimità, luci, ombre e sentimenti di amore. Le candele profumate hanno la doppia funzione di illuminare con proprietà lenitiva per gli occhi e profumare con proprietà rilassate delle sue essenze. Le lenzuola regalano un senso di protezione, ci avvolgono e ci abbracciano e la loro carezza concilia il sonno e il riposo di qualità. Idee regalo davvero speciali, combinate con cose così diverse che si completano e danno l’opportunità di fare una esperienza sensoriale vecchia come il mondo, ma tutte le volte diversa ed affascinante.

Post correlati

Lascia il tuo commento I campi segnati con * sono obbligatori.