Perchè scegliere un materasso a molle insacchettate

Il materasso a molle insacchettate è l’evoluzione del classico metodo di produzione dei materassi a molle. È costituito da molle, singolarmente insacchettate, inserite una struttura in poliuretano espanso che le contenga e le tenga in posizione. Grazie alla sua specifica struttura interna, questo tipo di materasso distribuisce il peso del corpo su ogni molla, adattandosi con precisione alla forma e temperatura del corpo.

Di seguito vediamo insieme quali sono i vantaggi del materasso a molle insacchettate.

Vantaggi materasso a molle insacchettate

Questa struttura sostiene al meglio il corpo, offre un supporto localizzato e dona una sensazione di benessere durante il sonno. Dormendo su un materasso a molle insacchettate il vostro corpo verrà sostenuto al meglio durante il riposo. I materassi matrimoniali a molle insacchettate sono perfetti per le coppie. Grazie alla struttura a molle indipendenti, permettono a chi dorme sul proprio lato di non influenzare il partner durante il sonno. Ogni singola molla assorbe in modo individuale il peso del corpo, senza deformare quelle accanto, in questo modo ogni lato del materasso a molle insacchettate viene deformato solo dal peso della persona che lo occupa.

Può essere unito al memory foam

Per renderli ancora più confortevoli, i migliori materassi a molle insacchettate vengono spesso accoppiati a strati di memory foam . La loro specifica struttura a scatola realizzata in waterfoam, che contiene le molle insacchettate, è l’ideale per accorparvi di uno strato in memory foam superiore.

Materasso traspirante

Da non sottovalutare l’aspetto della traspirazione. Ogni materasso con molle è anche un materasso traspirante, grazie alle intercapedini d’aria nella sua struttura. I materassi a molle insacchettate rimangono anche freschi durante il periodo estivo. Inoltre il materasso molle insacchettate indipendenti memory è adatto anche a coloro che hanno problemi di sudorazione intensa.

Post correlati

Lascia il tuo commento I campi segnati con * sono obbligatori.